Perle Cosmetiche N.1/21 - Marketing di Prodotto: dall'Ideazione alla formula

CALENDARIO EVENTI

<<<marzo 2021>>>
 lmmgvsd
822232425262728
91234567
10891011121314
1115161718192021
1222232425262728
132930311234

LEGENDA

Eventi Sicc
Eventi Accademia Sicc
Altri Eventi Sicc
09 mar, 2021 Hr : 15.00 / 09 mar, 2021 Hr : 17.00
SICC Web room ( MI )

Perle Cosmetiche N.1/2021 Marketing di prodotto: dall’ideazione alla formula

Come nasce un prodotto cosmetico? Quali caratteristiche deve avere per rispondere alle esigenze del cliente?

Il marketing di prodotto si occupa di questo, analizza il mercato, i bisogni e i nuovi trend e ipotizza a seconda di posizionamento e buyer personas. uno schema di prodotto.

Nello schema di un prodotto, nella sua ossatura entrano diversi saperi che sono frutto della collaborazione di un team tra ricerca e sviluppo, marketing e regolatorio.

Il prodotto va pensato in tutte le sue sfaccettature, dagli attivi, alla texture, al packaging, ai claim, sempre senza perdere di vista il mercato di riferimento e il posizionamento.

Dall’idea alla formula la strada è lunga.

Ne parlerà la Dott.ssa Elisabetta Casale laureata in Farmacia e specializzata in "Scienza e Tecnologie Cosmetiche" presso l'Università di Ferrara. 

Formatrice da 18 anni,  docente per i master in cosmesi a Ferrara e Pavia. Docente al Master in ”Farmacia  e farmacologia oncologica”  di Milano, docente al Master IULM di Management del Beauty and Wellness. 

Appassionata di marketing di prodotto e di comunicazione scientifica efficace, consulente per varie aziende del settore cosmetico e farmaceutico.

Per registrarsi, gratuitamente per i soci SICC, inviare comunicazione Mail a office@sicc.it

 

 

 


09 mar 2021
15.00 Casale Elisabetta Marketing di Prodotto: dall'Idea alla Formula