Angelantoni Life Science (ALS) opera a livello globale nel settore sanitario (comprese biobanche, centri ospedalieri trasfusionali, strutture di raccolta del plasma) e nel settore farmaceutico (compresi CDMO, produttori di vaccini, oftalmica, medicina rigenerativa e impianti di frazionamento e conservazione del plasma).
Il nostro core business è incentrato sulla progettazione di apparecchiature orientate al processo per il raffreddamento rapido di massa biotecnologica fino a -70°C e unità a temperatura controllata (CTU) che operano da temperature positive fino a -80°C.
Il Gruppo Angelantoni è specializzato, fin dal 1952, nella progettazione e produzione di camere di simulazione ambientale; in particolare ALS è il più importante produttore italiano di camere climatiche per le prove di stabilità sui preparati farmaceutici e cosmetici. Il portafoglio di apparecchiature spazia da unità autonome ad apparecchiature modulari e prefabbricate completamente personalizzate, oltre a soluzioni robotizzate di stoccaggio a temperature criogeniche di campioni biologici. L'intero portafoglio è disponibile nelle versioni Lab e Medical Devices secondo ISO13485.
ALS opera attraverso una rete internazionale di rinomati partner commerciali e distributori con un export del 60%.